vita notturna a Maratea

Divertirsi e mangiare  -  la Maratea by night

aperitivo maratea

Cosa fare e dove andare di sera a Maratea: le location più frequentate della movida marateota....

Vita notturna

La vita notturna di Maratea in estate si svolge tipicamente in due grandi location : il Centro Storico e il Porto. 

Nel Centro Storico si svolgono regolarmente manifestazioni ed eventi culturali: spettacoli musicali e teatrali, mostre d'arte, presentazioni di libri. Lo stesso nucleo medievale ospita gallerie d'arte  con le opere esposte anche nei vicoletti che costellano la piazza centrale del borgo.

Ristoranti, stuzzicherie, pizzerie e pub permettono di soddisfare tutti i palati per la cena fuori casa ; poi  gelaterie e bar offrono la possibilità di godersi un ricco dopocena nei dehors e nei terrazzi che ospitano i tavolinetti dei locali.

La serata può continuare al Porto , dove locali con musica dal vivo e la magica atmosfera delle grandi barche attraccate ai vari moli rendono le ore eccitanti e divertenti. Se poi proprio non basta la notte può continuare nei vari locali notturni presenti lungo la costa o nelle serate danzanti organizzate negli stabilimenti balneari.

Divertirsi

In inverno naturalmente  tutta la vita all'aperto di sera è meno frequente , tuttavia ci sono comunque varie occasioni di divertimento che vanno dal cinema alle manifestazioni sportive indoor ( Maratea ha squadre di pallavolo femminile e di Ping pong che giocano nelle serie superiori). 

Sono invece molto diffuse le attività outdoor, dal parapendio al trekking alle escursioni a piedi e in mountain bike, passeggiate a cavallo ed escursioni lungo la costa in kayak e canoa.

hit counter