Turismo

Turismo

July 17, 2004 Blog 0

Il documento richiesto non è stato trovato:
probabilmente è stato rimosso oppure
l’indirizzo della richiesta era errato.
Vai alla Pagina Principale

Se vuoi segnalare il problema scrivici!
Per favore cita l’indirizzo della pagina contenente il link e
quello della pagina non trovata. Grazie.Ci sono cibi tipici di Maratea che non si dovrebbe mai perdere in quanto sono fatti di verdure e spezie locali uniche. Il maiale gioca un ruolo importante in tutti i tipi di cibo insieme alla pasta. Il primo piatto di cibo in qualsiasi ristorante sarebbe servito con pasta semplice e con verdure come carote, fagioli, capsicum insieme a verdure, legumi e cereali. La pasta servita qui è normalmente artigianale fatta con fusilli, lagane, maccheroni e la farina di grano biologico appena macinata.
A parte la pasta non si deve mai perdere i dolci di Maratea come il budino nero cotto con cioccolato fondente, l’uvetta cosparsa di zucchero, la cannella e una buccia di limone. Leggi questo contenuto per saperne di più.
Lampascioni è una varietà tradizionale di cipolla coltivata in questa regione e molti piatti tradizionali di Maratea sono preparati utilizzando questo. È preso come accompagnamento alla maggior parte dei cibi e anche i buongustai più predii apprezzerebbero il gusto e il sapore di questa cipolla. Oltre a non perdere mai La Melanzana in cui la melanzana viene fritta in olio. Scapece è pesce fritto che viene poi marinato in sale e aceto. Mostaccioli porta il sapore del forno posato sopra le foglie di pianta di alloro.
Anche i prodotti lattiero-caseari di Maratea portano un gusto e un sapore unici e la mozzarella è da non cercare coloro che amano il cibo sdolciato. Dovrebbe essere provato con Garum che è salsa fatta con strati alternati di sgombri e sardine ed erbe come menta, castagno, dil, ecc. Oltre a questi, i vari tipi di salsicce a base di olio extra vergine di oliva continuano ad attirare turisti.
Durante la seconda porzione Marateans locali normalmente offrono panini a forma di agnello chiamati gnommareddi e diverse varietà di vino italiano. C’è un tipo di vino bianco unico in questo posto ed è servito insieme a carne e verdure. Ultimo ma la parte principale del cibo passa attraverso dessert come zeppole e turisti possono gustare dolci rari durante il periodo natalizio.

 

* * *

The requested object does not exist.
Go to the Home Page

Feel free to mail us a note!
Please report the address of the referrer page
and the address of the page not found. Thanks.