Sintomi di cancro che le donne dovrebbero essere allerta

         Sintomi di cancro che le donne dovrebbero essere allerta

January 26, 2020 Default 0

                          

Le donne sperimentano frequenti cambiamenti nei loro corpi a causa dei cicli mestruali, gravidanza, parto, menopausa, e l’invecchiamento. Anche se i cambiamenti diventano un normale processo di vita delle donne, a volte normale può sembrare i sintomi del cancro. È necessario prendersi cura e prestare attenzione al tuo corpo quando ci sono alcuni cambiamenti diversi in corso. In India il cancro è uno dei gravi assassini della vita accanto all’infarto. In una rivista medica chiamata Lancet, hanno pubblicato che le donne sono più inclini al cancro rispetto agli uomini. Il cancro al seno, il cancro cervicale e il cancro ovarico sono il tipo più comune di cancro che colpisce le donne.

Quindi le donne dovrebbero essere consapevoli dei segni del cancro e possono combattere contro il cancro prima che sia troppo tardi per curare. Molte pagine web danno informazioni efficaci e si può navigare a questo sito per saperne di più sul cancro e sui suoi sintomi. Continua a leggere i seguenti sintomi del cancro che le donne non dovrebbero ignorare che può tenerti all’erta.

  1. Cambiamenti nel seno

Le donne dovrebbero fare il check-up di routine nei loro seni per sapere eventuali cambiamenti fisici hanno preso luoghi come quello di grumi anormali, scariche nei capezzoli, arrossamento, e ridimensionamento. La maggior parte di questi segni non deve essere cancro, ma dovresti consultare il tuo medico e faranno l’esame fisico per confermarlo. Dopo aver conosciuto la storia medica della tua famiglia, i medici suggeriranno la mammografia o la biopsia.

  1. Cambiamenti anomali della pelle

Alcuni possono notare una talpe di forma irregolare scuro intorno al collo. Se lo trovate, allora dovete sottoporvi a un esame di routine per notare i cambiamenti nella forma, dimensione e colore di quella talpa. Può essere considerato come i sintomi di avvertimento per il melanoma. Il melanoma è il segno del cancro nella pelle.

  1. Linfonodo gonfio

Ci sarà un gonfiore delle ghiandole dei linfonodi a causa del cancro. I linfonodi sono coinvolti nella rimozione di contaminanti nocivi dal corpo e si sono gonfi a causa di una risposta all’infezione. A causa della leucemia e del linfoma anche le ghiandole linfatiche si ingrandiscono. Se i gonfiore non si riducono intorno al collo e all’inguine entro 3-4 settimane, allora è necessario contattare il medico

  1. Gonfiore addominale

Gonfiore è comune nella donna e sono chiamati gonfi naturali. Quando il gonfiore non è curato entro un certo periodo e associato con il sanguinamento o perdita di peso, quindi vedere un medico. Può indicare il segno di cancro ovarico, mammale, colon, uterino o pancreatico. In base ai sintomi, la persona può sottoporsi all’esame pelvico e agli esami del sangue e ad altri esami di screening.