Quando hai bisogno di una dialisi?

Quando hai bisogno di una dialisi?

October 28, 2019 Blog 0

 

I reni hanno la forma di due fagioli e questi giacciono a bassa sulla gabbia toracica. Questi sono presenti su entrambi i lati della colonna vertebrale. Il ruolo del rene è quello di rimuovere i rifiuti liquidi dal corpo e livellare la pressione sanguigna. Questi aiutano anche a mantenere le ossa forti. I reni svolgono anche un ruolo importante nel garantire che si ottiene la giusta quantità di minerali come sodio e potassio nel sangue.  Il rene è anche responsabile di rendere gli ormoni che aiutano il corpo a creare i globuli rossi.

Cos’è la dialisi?

Se i reni non sono in grado di eseguire bene allora la dialisi prende il sopravvento sul lavoro. La dialisi è di due tipi:

Emodialisi – In questo processo il sangue passa attraverso un filtro che viene posto al di fuori del corpo. Questo viene poi pulito e restituito al corpo.

La dialisi peritoneale è un processo in cui il sangue viene pulito all’interno del corpo stesso. Un fluido speciale viene messo all’interno dell’addome che assorbe l’acqua dal sangue. Questo passa attraverso i vasi più piccoli nella cavità addominale. Il fluido viene quindi drenato via. Questo è un tipo di dialisi che viene tipicamente effettuata a casa.

Se stai lottando per perdere peso a causa delle tue condizioni di salute, clicca qui ti aiuterà.

Chi ha bisogno di fare la dialisi?

Nel caso in cui la condizione renale diventa molto grave e attraversa il punto in cui non è in grado di mantenere le funzioni del corpo allora questo richiede un trattamento o una dialisi. Sarà necessario avviare la dialisi quando si manifestano sintomi o quando i test di laboratorio dimostrano che ci sono livelli tossici di rifiuti presenti nel sangue. I sintomi di insufficienza renale sono affaticamento, nausea, vomito e gonfiore.

Dipende da quando è possibile avviare il processo di dialisi. Questo dipende dalla vostra età, la vostra salute generale, i livelli di energia e i risultati dei test di laboratorio. Dipende anche dal vostro impegno per il piano di trattamento. Si può sentire meglio e vivere più a lungo con la dialisi, ma ci vorrà un sacco di tempo. Il medico è il miglior giudice per farvi sapere quando si dovrebbe iniziare a prendere il trattamento di dialisi. Egli vi farà anche sapere che cosa funziona meglio per voi.

E se volessi fermare la dialisi?    

Il trattamento di dialisi dovrebbe aiutarti a mantenere e migliorare la qualità della tua vita. Tuttavia, è possibile scegliere di interrompere il trattamento in qualsiasi momento. Se si desidera interrompere la dialisi quindi assicurarsi di discutere lo stesso con il medico per capire le altre opzioni di trattamento. Si consiglia di cambiare il vostro stile di vita e la dieta se avete problemi renali.