Le cause del dolore addominale funzionale cronico

Le cause del dolore addominale funzionale cronico

January 26, 2020 Default 0

 

 

 

Molti bambini che altrimenti sarebbero sani potrebbero lamentarsi ripetutamente di avere dolore allo stomaco. Questo potrebbe essere causato non a causa di alcune condizioni gravi, ma a causa di dolore addominale funzionale cronico. Il dolore di solito dura per circa due mesi e il dolore potrebbe anche andare e venire.

 

La buona notizia del dolore funzionale è che non è pericoloso. Tuttavia, se il bambino sente il dolore che sta entrando nelle sue normali attività, allora è importante ottenere testato da un medico. Controlla questo link web per saperne di più sul dolore addominale funzionale.

 

I medici non sanno con certezza quale potrebbe essere la ragione per il dolore addominale funzionale. La ragione potrebbe essere i nervi che sono presenti nel tratto gastrointestinale che potrebbe ottenere sensibile ed essere la causa del dolore. Il dolore potrebbe anche essere sentito anche quando l’intestino funziona correttamente.

 

Lo stress potrebbe anche contribuire al dolore addominale funzionale. I bambini che soffrono di questa condizione possono, tuttavia, essere ben a scuola che potrebbe anche essere la ragione per lo stress per eseguire bene.

 

Sintomi di dolore addominale funzionale

La maggior parte di coloro che soffrono di dolore addominale cronico funzionale sperimenterà dolore intorno alla loro pancia. Il modello del dolore e la posizione potrebbero non essere sempre gli stessi. Il dolore potrebbe anche venire lentamente o potrebbe venire tutto ad un tratto. È possibile che il dolore sia coerente o potrebbe diminuire nella sua gravità.

 

Test per diagnosticare il dolore addominale funzionale

Il medico farà test per eliminare le altre cause di dolore. Coloro che soffrono di dolore funzionale non mostrerebbe alcun sintomo che può essere allarmante come dire sangue nelle feci.

 

Il medico tratterà il dolore addominale funzionale per aiutare le persone a tornare a vivere la loro vita normale. Il trattamento aiuta anche a ridurre il comfort. Il trattamento per il dolore addominale funzionale coinvolgerebbe molte strategie e potrebbe anche essere necessario visitare il medico molte volte per capire quale potrebbe essere la migliore opzione di trattamento per voi.

 

Una volta che il dolore funzionale viene diagnosticato il medico sottolineerà che il dolore non è a causa di qualcosa di grave, anche se il dolore è reale. Il medico spiegherebbe come i fattori emotivi svolgono un ruolo chiave nel causare dolore addominale funzionale e come può anche aggravare il dolore. Stress, ansia, e la depressione dovrebbe essere tenuto sotto controllo perché potrebbe causare il dolore a peggiorare. Il medico consiglierebbe al paziente di iniziare a vivere una vita regolare ed essere autosufficiente.