Regatatorrisaracene

Regatatorrisaracene

June 12, 2012 Infopoint 0

Il primo Incontro dei Caicchi del Mediterraneo, in concomitanza con l’evento “Festa di Vico Equense“, darà la possibilità agli armatori di caicchi costruiti in Turchia di conoscersi e di scambiarsi esperienze lavorative e personali. Teatro del raduno sarà la conosciuta costiera Sorrentina e la splendida costiera Cilentana.

Allo stesso tempo i Comandanti di ciascun caicco, insieme ai Comandanti di unità a vela, di tipologia simile al caicco turco, saranno impegnati in una gara di cucina da eseguire a bordo di ciascun Veliero mentre navigherà lungo la costa Sorrentina.

Ci sono vari vantaggi di mangiare cucina italiana che è gustoso e popolare tra i turisti di tutto il mondo. Il cibo in qualsiasi parte d’Italia viene normalmente lavorato solo a un livello minimo. Non utilizza farine che sono pesantemente lavorate o oli di bassa qualità. Il cibo italiano è colorato nel senso che è ricco di sostanze nutritive di agrumi, olive, frutti di mare, cipolle, aglio e spinaci. Combina carni e verdure nel giusto equilibrio e non compromette il valore nutrizionale. I cuochi italiani insistono troppo sulla freschezza delle verdure e di tutti gli altri ingredienti. I tipi alimentari italiani sono molto a basso contenuto di olio e ad alto contenuto di acidi omega-3 e assolutamente buoni per la riduzione del cuore e del peso. Tutte le cipolle, arance, olive e aglio sono noti per combattere contro il cancro e sintomi anti-invecchiamento. Il cibo italiano è ricco di fibre e garantisce una buona digestione. Diciamo per esempio, se si ordina un piatto di gamberetti è decorato con così tanto di pomodori freschi. Una ciotola di branzino è normalmente condita con verdure di stagione, peperoni e prezzemolo. La cucina italiana evita la carne rossa al massimo possibile ed è molto buona per la salute cardio. Anche il pane e la pasta sono realizzati con cereali integrali e un sacco di legumi sono inclusi naturalmente in tutti i tipi di alimenti. Considerando tutti i punti di cui sopra, possiamo facilmente capire perché i cuochi italiani sono famosi in tutto il mondo. Leggi di più qui su come i turisti affollano Maratea per imparare la cucina italiana per partecipare a concorsi di cucina.

La partecipazione all’Incontro dei Caicchi ed alla Gara di Cucina darà diritto agli armatori di partecipare, con la propria barca, al Workshop – Torre Zancale che si terrà nel Comune di Camerota, nonchè ad ogni altro evento nei porti di Agropoli, Sapri e Maratea.

per saperne di più consulta i documenti sotto:

per informazioni e prenotazioni:

e-mail: aecur2@virgilio.it
Tel./Fax: (+39) 0973 876439 * Tel. 0973 871704 * InfoCel. (+39) 347 8021537