Diagnosi e trattamento per la vasculite

Diagnosi e trattamento per la vasculite

January 18, 2020 Default 0

 

Il medico controllerà la tua anamnesi ed eseguirà un esame fisico per diagnosticare la tua condizione di Vasculite. Si dovrà fare alcuni test per verificare se c’è infiammazione o per escludere eventuali ulteriori condizioni. Di seguito sono riportati alcuni test che devono essere eseguiti. Inoltre, guarda qui per qualche cura per i tuoi problemi di salute sessuale.

Vengono effettuati esami del sangue per verificare la presenza di alcuni anticorpi e cellule del sangue che potrebbero essere infettati e causare la vasculite.

I test dell’urina possono essere effettuati per verificare se il paziente ha qualche danno al rene.

Possono essere effettuate scansioni PET, scansioni RM, radiografie e ultrasuoni per verificare la presenza di eventuali infiammazioni negli organi e nei vasi sanguigni. Un angiogramma può anche essere fatto dove il medico inietterà un tinrito nel flusso sanguigno che mostrerà un quadro migliore della condizione del vaso sanguigno.

Gli esami cardiaci saranno fatti per verificare come è la condizione del tuo cuore.

Una biopsia consente al medico di estrarre un campione di tessuto dall’organo o dal vaso sanguigno. Lo specialista controllerà se è danneggiato o infiammato.

 

Trattamento della vasculite

Il trattamento per la vasculite dipende dalla causa della condizione e dell’organo interessato. È possibile che la condizione venga trattata da sola se la causa è una reazione allergica. Tuttavia, se gli organi sono danneggiati come i reni, il cervello o il polmone, sarà necessario un trattamento immediato.

Il medico potrebbe prescrivere alcuni steroidi per combattere l’infiammazione. Potrebbe essere necessario prenderli per un tempo molto lungo. Eventuali effetti collaterali dello steroide-come glicemia alta, alta pressione sanguigna o problemi ossei saranno monitorati con attenzione.

Ci sono anche alcuni altri farmaci che aiutano a rallentare il sistema immunitario verso il basso e non causa molti effetti collaterali come gli steroidi da fare. A seconda delle sue condizioni, il medico le prescriverà lo stesso.

Outlook

Il trattamento della vasculite dipende da diverse cose. Il tipo di vasculite e in quale fase ti è stata diagnosticata sono cruciali. Molti hanno continuato a vivere una vita sana dopo aver ottenuto il trattamento corretto.

Il medico controllerà la tua condizione e il suo progresso e poi deciderà se interrompere o meno il farmaco. L’obiettivo è quello di rimuovere tutti i segni di Vasculite dal corpo e curare completamente. Tuttavia, vi verrà chiesto di venire per controlli regolari per vedere se ci sono molti effetti a lungo termine del trattamento o nel caso in cui si verifichino altre complicazioni. È importante essere consapevoli dei sintomi per avvisare immediatamente il medico.