Ceppo posteriore basso – Che cos’è?      

Ceppo posteriore basso – Che cos’è?      

September 30, 2019 Blog 0

       

Il dolore lombare è una condizione di salute comune che colpisce molti. Il dolore potrebbe essere cronico o acuto e la causa principale di questo è un ceppo lombare.

Ci sono molti muscoli e legamenti presenti nella schiena che aiuta a tenere la colonna vertebrale al suo posto. Questi muscoli possono essere tesi quando li allunghi lontano. Questo fa sì che alcuni piccoli tessuti si strappino. Quando questo accade allora i muscoli diventano deboli che non permette loro di tenere le ossa presenti nelle colonne spinali nel posto giusto. La colonna vertebrale diventa così meno stabile e questo porta a mal di schiena.

I nervi si allontanano dal midollo spinale e attraverso tutto il corpo. Questo è il motivo per cui lo sforzo può farti sentire dolore in altre parti del tuo corpo, compresa la schiena.

Cause di deformazione lombare

Ecco alcuni dei motivi che potrebbero causare sforzo lombare.

Sforzo estremo fisicamente

Cadere

Accovacciato o piegato spesso

Sollevare oggetti pesanti, soprattutto quando non si è idonei a farlo.

Le altre ragioni per lo sforzo lombare potrebbero includere lo stress emotivo, il sovrappeso e la postura impropria, essendo fuori forma o seduti per lungo tempo nella stessa posizione. Anche se si dispone di una tosse grave può causare sforzo sulla schiena.

Sforzo lombare non è da biasimare per tutti i casi di mal di schiena. Altre cause come una frattura, un disco scivolato, artrite, tumori e infezioni potrebbero anche causare mal di schiena.

Come ti senti quando hai un ceppo lombare?

Ecco alcuni sintomi di deformazione lombare:

Rigidità e dolore alla schiena

Sensazione di dolore alle gambe e ai glutei spesso verso la parte posteriore della coscia

Dolore che si sente peggio quando tossisci, allunghi o pieghi

Alcuni dei sintomi del mal di schiena sono simili ad altre condizioni gravi e quindi se si soffre di dolore lombare quindi assicurarsi di ottenere se stessi controllati. Se si sente intorpidimento nelle gambe o soffrono di problemi alla vescica e all’intestino, questo potrebbe essere causato a causa di danni ai nervi che necessitano di un intervento medico immediato.

Tuttavia, questo prossimo contenuto sarà sicuramente quello di attirare la vostra attenzione se siete anche alla ricerca di una soluzione ai vostri problemi di udito

Diagnosi della deformazione bassa della schiena

Al fine di diagnosticare la condizione di sforzo lombare, il medico farà un esame approfondito. Si dovrà anche ottenere alcune risonanze magnetiche, raggi X e tac fatto. Questi test possono essere necessari se il mal di schiena non si placa da solo o con trattamenti di basso grado.